top of page
Cerca

Colore, Armonia e Casa


I colori fanno parte della nostra vita da sempre, basta osservare la natura per meravigliarci ogni giorno di tanta Bellezza e Armonia.

I colori e le emozioni umane interagiscono fra di loro, infatti ad ognuno di essi corrisponde uno stato d'animo, provate a guardare un'arcobaleno per rendervi conto dell'esplosione di emozione che vi provoca!!!

I colori assumono un'importanza fondamentale per arredare gli ambienti in cui viviamo è un po come creare una magia...la magia si crea quando i colori sono coerenti fra loro e in sintonia e armonia con tutto ciò che li circonda!

Non esistono colori giusti o sbagliati ma solo il saperli abbinare e dosare nella misura in cui sentiamo. Osserviamo quali colori ci fanno sentire meglio, quelli per cui proviamo attrazione e facciamo delle prove!

Posizioniamo un cuscino, una coperta, un barattolo, una pianta o uno sgabello in un angolo della casa e aspettiamo di vedere cosa proviamo!

Si tratta di mescolarli un po' senza timore, di sperimentare creando nuove forme e nuove armonie.

Il colore ha bisogno di tempo per sceglierci ma una volta che lo ha fatto è pronto per vestire i nostri ambienti armonizzandoli tra di loro, creando dentro di noi emozione gioia e pace interiore.


A supporto di tutto questo vi lascio con 2 citazioni a riguardo:


"A volte le parole non bastano

Allora servono i colori

E le forme

E le note

E le emozioni"

Alessandro Baricco


"Lasciami oh lasciami immergere l'anima dei colori, lasciami ingoiare il tramonto e bere l'arcobaleno"

Khalil Gibran


Vi abbraccio e aspetto le vostre testimonianze!



bottom of page