top of page
Cerca

Gratitudine per il benessere del Cuore


Essere grati e riconoscenti verso qualcuno o qualcosa che ci ha fatto del bene è un sentimento e una disposizione d'animo che illumina il nostro Cuore. Comprendere giorno dopo giorno che siamo grati a molte Persone, Animali e cose, è una iniezione di positività e gioia che ci fa vedere la Vita con altri occhi, gli occhi del Cuore. L'Energia del Cuore è una potente luce di guarigione che agisce in ogni organo fisico e nella Mente e Anima, irradiandosi alle Persone che ci stanno accanto.

Come possiamo allenarci alla Gratitudine? E' un semplice esercizio di pochi minuti al giorno che ci permette di connetterci alla nostra parte più intima e sincera. Col passare dei giorni sarà spontaneo avere pensieri di Gratitudine del Cuore che prenderanno il posto dei pensieri ripetitivi negativi della Mente. E' una buona abitudine avere sul comodino un 'quaderno del Cuore' che racchiude le nostre emozioni, intuizioni ed esercizi.

Ogni sera lasciamo parlare il nostro Intuito e scriviamo di getto nel quaderno 10 punti riguardo a cose o Persone alle quali essere grati in riferimento alla giornata trascorsa e alla nostra Vita, specificandone a fianco una breve motivazione. Possiamo ringraziare la Natura, il Sole, ogni parte del nostro corpo, la nostra casa, il letto, i nostri cari, i nostri amati animali e così di seguito. Più si entra nel dettaglio meglio è.

Ogni giorno ricordiamoci inoltre di dare e ricevere attenzioni e gentilezza, ringraziando apertamente a voce o per iscritto chi ci fa del bene anche con un semplice gesto. Sono pratiche meravigliose che si diffondono in modo molto rapido alle Persone con cui veniamo in contatto ogni giorno.

Vi saluto caramente consigliandovi questo ciclo di meditazioni di 21 giorni di Deepak Chopra che trovate al seguente link: https://deepakchopra.it/gratitudine-7-giorni/ .

bottom of page